parliamo di me

Curriculum Vitae


Dott.ssa Giuseppina Sbrescia

Non sempre è facile capire a chi rivolgersi per affrontare delle difficoltà.
In queto spazio ti parlo di me e di cosa faccio. Ti racconto la mia esperienza pluriennale e la mia passione.

Ho trasformato la mia passione in un lavoro che amo.
Sono una psicologa – psicoterapeuta impegnata in ambito clinico, peritale, sociale e di formazione.

Mi Sono laureata in “Psicologia clinica e di comunità” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Ho collaborato con l’Ateneo nel Laboratorio di psicofisiologia del sonno e del sogno ed ho collaborato con il Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Davis in California, sotto la supervisione del Prof. Irwin Feinberg.

Successivamente ho seguito un Master universitario di II livello in “Psicodiagnosi dell’individuo e delle istituzioni” organizzato dalla
Seconda Università degli Studi di Napoli e diretto dal Prof. Giorgio Caviglia.

Mi sono, poi, specializzata in “Psicoterapia sistemico relazionale” presso la sede di Napoli della “Scuola Romana di psicoterapia familiare”.

Attualemnte lavoro come libera professionista e mi occupo di psicodiagnosi, psicoterapia individuale, di coppia e familiare, nei miei studi privati ad Aversa (CE) e a Napoli e nel centro di riabilitazione “La Rinascita”, Frignano (CE) – direzione sanitaria dott. Ludovico Matteucci – convenzionato con l’ASL.

Sono consulente per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e Napoli Nord e svolgo attvità come ausiliario dei Pubblici Ministeri occupandomi di ascolti protetti e psicodiagnosi nei casi di abusi sessuali su minori e/o maltrattamenti intra ed extra familiari.

La mia passione ed il mio lavoro sono anche al servizio del sociale, grazie alle collaborazioni con cooperative sociali (Iride Onlus, Anes Onlus) operanti sul territorio casertano e napoletano.